Via, ci presentiamo. Qualche riga per spiegare cosa ci lega alla nostra città e un sintetico promemoria sui nostri gusti in fatto di Firenze. 
La prima si chiama Serena
Mi chiamo Serena e sono nata e cresciuta a Firenze, anzi, fra Firenze e le sue colline. Credo proprio di potermi definire una fiorentina DOC anche se spesso fuggo dalla vita notturna della città per scegliere luoghi a me più congeniali della periferia e della campagna. Nei luoghi che vi mostrerò attraverso racconti e foto il più delle volte ci sono finita per caso, ma se ho deciso di rendervi partecipi è perché spero che anche voi possiate vivere con me queste piccole avventure!

Cibo toscano preferito: la ribollita (ma quella fatta con tutti i crismi!);
Angolo del cuore: le gradinate della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze;
Momento da non perdere: il tramonto a Panzano in Chianti nella ‘Conca d’Oro’;
Immagine indelebile: la vista degli Uffizi, appoggiati al muro della strada che costeggia l’Arno, guardando verso Palazzo Vecchio.

La seconda si chiama Paola
Io sono Paola e a Firenze ci sono approdata per puro caso: nata da mamma genovese e padre irpino, vivo qui dal 1987 e non potrei più farne a meno. Vado in estasi di fronte ai colori della campagna in autunno, ho un fedele motorino che mi porta (e mi porto) ovunque e adoro scoprire qualche nuovo angolino, il posto migliore dove guardare il cielo e Firenze che appare improvvisa da una stradina di campagna. Spero di riuscire a trasmettervi tutto questo.

Cibo toscano preferito: fegatini di pollo
Angolo del cuore: una stradina di Serpiolle
Momento da non perdere: il bosco di Monte Morello che cambia colore in primavera
Immagine indelebile: l’Oltrarno visto dal lungarno della Zecca

2 commenti:

  1. Di questi tempi, con Internet alla portata di tutti, è facile che le buone idee si mescolino in mezzo a tante cianfrusaglie.

    Questo sito è proprio una piacevole scoperta: l'idea di fondo è veramente interessante e, dalle poche pagine già presenti, traspare la freschezza espressiva di Serena e Paola e la loro passione per Firenze.

    Brave!

    Penso proprio che verrò a farvi visita con una certa costanza...

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco! Grazie mille per il tuo commento e scusa il ritardo nella risposta! Siamo felici che tu abbia apprezzato il nostro blog e speriamo che tu continui a seguirci, magari facendo anche un po' di passaparola!!!

    RispondiElimina